Descrizione
Segnalare un problema, guasto o disservizio al Comune è un dovere civico del cittadino e per farlo esistono diverse e nuove modalità:
- utilizzare l’apposita sezione "segnala un disservizio" presente nella home page del sito
- utilizzare MUNICIPIUM, l’App dedicata che consente di segnalare il problema in modo semplice e veloce, direttamente dal proprio smartphone.
L'App è scaricabile dai principali store e cliccando qui
Le segnalazioni saranno inviate direttamente all'ufficio competente per una valutazione e per l'attivazione di tutte le azioni necessarie alla risoluzione del problema.
Per segnalazioni guasti riguardanti l'Illuminazione pubblica
ENEL informa che è possibile inviare segnalazioni guasti sugli impianti di illuminazione pubblica in maniera più efficace e diretta tramite la App Enel X YoUrban.
L'App è gratuita, e permette, grazie alla geolocalizzazione, di riconoscere il lampione da segnalare, inviare le segnalazioni in modo rapido e digitale e monitorare lo stato degli interventi di riparazione.
In alternativa è possibile contattare: il numero verde dedicato 800 901 050 o scrivere direttamente all'ndirizzo mail
Si consiglia di fornire le informazioni principali sul problema segnalato, necessarie per favorire un intervento mirato e diretto da parte degli addetti ai lavori e, se necessario, allegare eventuali foto, per avere una visione più completa della problematica segnalata.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 10:26